PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO?

Percorrerete un circuito completo della durata di 17 giorni, visitando le principali attrazioni di questi 2 incredibili paesi. Cominciando in Vietnam e visitandolo dal nord al sud per scoprire tutte le sue differenti sfaccettature e spostandovi poi in Tailandia con un volo diretto a Bangkok per scoprire i monumenti ed i templi della città ed entrare in contatto con gli abitanti di queste zone. 

  • Giorno 1: Arrivo a Hanoi
  • Giorno 2: Visita alla città di Hanoi
  • Giorno 3: Hanoi – Hoa Lu – Tam Coc – Grotta Mua – Treno notturno a Lao Cai
  • Giorno 4: Sapa – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van
  • Giorno 5: Sapa – Cat Cat – Sin Chai – Treno notturno a Hanoi
  • Giorno 6: Hanoi – HaLong
  • Giorno 7: HaLong – Hanoi – Hue
  • Giorno 8: Visita alla città di Hue
  • Giorno 9: Hue – Da Nang – Visita alla città di Hoi An
  • Giorno 10: Hoi An – Giornata libera
  • Giorno 11: Hoi An – Da Nang – Ho Chi Minh City – Visita mezza giornata
  • Giorno 12: Ho Chi Minh City – Delta del Mekong (My Tho) – Can Tho
  • Giorno 13: Can Tho – Mercato galleggiante di Cai Rang – Ho Chi Minh City
  • Giorno 14: Ho Chi Minh City – Bangkok
  • Giorno 15: Bangkok – Visita alla città di Bangkok
  • Giorno 16: Bangkok – Mercato sulla via del treno e Mercato galleggiante
  • Giorno 17: Bangkok – Partenza

PREZZO DEL VIAGGIO

PREZZO A PERSONA

2.650$/pax

(CON GUIDA IN INGLESE)

*Tutti i prezzi degli itinerari sono a persona contando con un minimo di 2 passeggeri a prenotazione.

.

PREZZO A PERSONA

Contattaci

(CON GUIDA IN INGLESE)

*Tutti i prezzi degli itinerari sono a persona contando con un minimo di 2 passeggeri a prenotazione.

.

PRENOTA IL VIAGGIO

CHE COMPRENDE IL VIAGGIO?

Il viaggio comprende:

Voli nazionali in Vietnam
Trasporti (treno, macchina, barca)
Tutti gli alloggi (hotels, case o cabine letto)
Vivande specificate nell’itinerarioo
Guide
Biglietti ed attività specificate nell’itinerario.

ARRIVO A HANOI

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai a Hanoi, vi riceverà il nostro personale che vi accompagnerà nel trasferimento all’hotel dove vi starà aspettando un agente di VXA Travel per consegnarvi tutta la documentazione del viaggio, La valuta cambiata in moneta locale, se previamente richiesta, e risolvere eventuali dubbi.

Avrete poi tempo libero per riposare o scoprire la cittá per conto vostro.

Pernottamento a Hanoi.

CIBO:
NON COMPRESO
SERVIZI COMPRESI:
VEICOLO PRIVATO

GIORNO
1

VISITA ALLA CITTÀ DI HANOI

Appuntamento in hotel per andare a visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh,importante luogo di pellegrinaggio per i vietnamiti. Accanto al mausoleo si trova la Casa Zancuda di Ho Chi Minh, chiamata così per i pilastri della sua base, che conserva lo stile architettonico delle minoranze etniche del Vietnam, circondata da verdi e tranquilli giardini. Nella stessa zona potete visitare la Pagoda del Pilastro Unico , costruita in legno nel secolo XI e con un solo pilastro in pietra che sembra un fiore di loto, simbolo di purezza che sorge da un mare di sofferenza indicando la via della salvezza.  

Visiterete poi il Tempio della Letteratura, la prima università nazionale del Vietnam. Fondato nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, inizialmente il tempio era dedicato al culto di Confucio e degli uomini saggi della storia del Vietnam. Dopo la visita vi godrete il pranzo in un ristorante locale.

l pomeriggio, visiterete la Pagoda di Tran Quoc, una delle più antiche di Hanoi. Da lí potrete ammirare il lago dell’ovest, il piú grande della città.  Farete poi una passeggiata nel quartiere antico, dove potrete fare esperienza della vita quotidiana degli abitanti di Hanoi. Potrete anche vedere il lago Hoan Kiem, la torre della tartaruga ed il tempio della montagna di Giada.

Per concludere quest’intensa giornata assisterete allo spettacolo delle marionette sull’acqua.

Pernottamento a Hanoi

CIBO:
COLAZIONE, PRANZO
SERVIZI COMPRESI:
GUIDA, VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI

GIORNO
2

HANOI – HOA LU – TAM COC – GROTTA MUA – TRENO NOTTURNO A LAO CAI

Spostamento a Hoa Lu- un’antica cittadella di 3 km2- per visitare i templi dedicati all’imperatore Dinh Tien Hoang della dinastia dei Dinh (968-980) e all’imperatore Le Dai Hanh della dinastia dei Le (980-1009).

Realizzerete poi un tragitto in barca lungo il fiume Ngo Dong, per ammirare le meraviglie del paesaggio di Tam Coc, uno dei posti più famosi della zona di Ninh Binh.

Avrete la possibilità di visitare le suggestive grotte lungo il romantico tragitto in barca a remi, guidata da uno degli abitanti del posto.

Apprezzate la vista e fate fotografie da conservare come ricordo di questi luoghi onirici.

Pranzo in un ristorante tipico.

Il pomeriggio sarà il momento di un’avventurosa passeggiata in bicicletta nei paesi dei dintorni. Passerete lungo stretti sentieri tra le verdeggianti risaie e vivrete la vera atmosfera della campagna vietnamita.

Dopo aver visitato l’impressionante grotta Mua, che in vietnamita vuol dire grotta danzante, salirete 500 scalini per arrivare sulla cima dalla quale avrete una sensazionale vista del fiume Ngo Dong, di Tam Coc e di tutta questa zona, che è considerato la baia di Halong sulla terraferma.

Farete quindi ritorno a Hanoi dove vi preparete per il viaggio notturno in treno verso Lao Cai.

Pernottamento in treno. 

CIBO:
COLAZIONE,PRANZO
SERVIZI COMPRESI:
GUIDA VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI DEL TRENO, BIGLIETTI

GIORNO
3

SAPA – Y LINH HO – LAO CHAI – TA VAN 

Al vostro arrivo alla stazione del treno di Lao Cai vi verremo a prendere e vi accompagneremo a Sapa in un pulmino con altri turisti. Cercheremo di realizzare il check in hotel, tuttavia se fosse ancora troppo presto per poterlo fare, vi daremo una stanza di appoggio per poter riposare o fare una doccia.

L’escursione comincerá alle 9:30 di mattina.

La nostra prima attività sarà una passeggiata di 6 km verso il sudest di Sapa, lungo la valle Muong Hoa sino al villaggio Y Linh Ho dove vive l’etnia dei Mong neri. Continueremo con un percorso di altri 2 km fino al villaggio di Lao Chai, attraversando le risaie a terrazza fino al villaggio Ta Van, della minoranza etnica degli Dzay.

Mangerete con una famiglia locale ed avrete la possibilità di imparare com’è l’architettura delle loro case tipiche, nella quali vedrete come svolgono le loro attività quotidiane e quali sono le loro peculiari abitudini.

Dopo aver lasciato la casa potrete contemplare il paesaggio tornando verso la fermata del pullman a Ta Van. È l’ultima passeggiata di circa 2 km, per poi tornare a Sapa in jeep o minivan.

 

Tempo libero per godervi il pomeriggio nella cittadina

 

Pernottamento a Sapa

 

Nota: possibilità della guida in lingua italiana e diversi gradi di difficoltà in quanto al trekking. Domandate al vostro agente di viaggi.

CIBO:
COLAZIONE, PRANZO, CENA
SERVIZI COMPRESI:
TOUR IN GRUPPO, GUIDA IN INGLESE, VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI

GIORNO
4

SAPA – CAT CAT – SIN CHAI – TRENO NOTTURNO A HANOI

Oggi camminerete verso il sudest di Sapa (circa 4 km) per visitare il paesino di Cat Cat, dei Mong Neri. Rilassatevi ai piedi della cascata e dei resti della centrale idroelettrica che costruirono i francesi durante il loro periodo coloniale in Vietnam.

Per pranzo il picnic lungo il fiume, vi darà la carica per proseguire altri 3 km verso Sin Chai, paese che si trova ai piedi del Fansipan, “ il tetto del Vietnam e dell’Indocina”. Anche se non vorrete salire sulla montagna, potrete comunque godervi l’impressionante vista dal paesaggio, prima di tornare in jeep a Sapa

Tempo libero prima di essere accompagnati alla stazione di Lao Cai per tornare con il treno notturno a Hanoi.

Pernottamento in treno

CIBO:
COLAZIONE, PRANZO, CENA
SERVIZI COMPRESI:
TOUR IN GRUPPO, GUIDA IN INGLESE, BIGLIETTI DEL TRENO, VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI

GIORNO
5

HANOI – BAIA DI HALONG

08:00 a.m. – 08:30 a.m.:

Spostamento da Hanoi alla baia di Halong per la vostra crociera a bordo del battello nella baia tra paesaggi spettacolari ed una vista impressionante.Dopo il registro d’entrata e dopo aver le istruzioni di sicurezza del battello, potrete godervi il pranzo mentre navigate passando davanti a un paese di pescatori sulla costa.Il battello attraccherà su un’isola: è il momento se ne avete piacere di fare un tuffo e rinfrescarvi.

Assisterete ad una dimostrazione di cucina fatta da uno chef che vi mostrerà come cucinare piatti tipici vietnamiti. La cena verrà servita a bordo del battello.

Potrete chiedere all’equipaggio se è possibile realizzare in questa notte la pesca del calamaro.

Notte a bordo.  

 

CIBO:
COLAZIONE, PRANZO, CENA
SERVIZI COMPRESI:
TOUR IN GRUPPO, AUTOBUS NAVETTA , GUIDA IN INGLESE IN CROCIERA, VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI

GIORNO
6

BAIA DI HALONG – HANOI – HUE

 

Comincerete la giornata facendo degli esercizi di tai chi, cosa che fanno tutti i vietnamiti al loro risveglio, e vedrete l’alba a bordo del battello nella baia. Dopo la colazione, visiterete una grotta spettacolare di pietra calcarea e tornerete poi nuovamente al battello e potrete ammirare per l’ultima volta la Baia.

Ritorno a Hanoi e spostamento all’aeroporto di Noi Bai per prendere il volo per Hue

Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel per fare il check-in.

Pernottamento a Hue.

CIBO:
COLAZIONE, BRUNCH
SERVIZI COMPRESI:
AUTOBUS NAVETTA , GUIDA IN INGLESE IN CROCIERA, BIGLIETTI

GIORNO
7

VISITA A HUE

Appuntamento in hotel per andare a visitare la tomba dell’imperatore Khai Dinh -dodicesimo re della dinastia Nguyen, costruita in 11 anni (1920-1931) con una fusione di architettura occidentale ed orientale. Successivamente visiteremo la tomba dell’imperatore Tu Duc, il quarto imperatore, il suo regno è stato il più lungo tra tutti quelli della dinastia Nguyen. La tomba rispecchia l’architettura dell’est e la tomba fu costruita quando il re ancora regnava e passava a Hue lunghi periodi di residenza. Proseguirete poi verso la cittadella imperiale, che rappreresenta la struttura più grande costruita durante la dinastia Nguyen, portata a termine tra il 1804 ed il 1833. Visitando questa costruzione avrete l’occasione di rivivere un pò tutta la storia del paese, di scoprire l’architettura della dinastia reale ed ammirare la sua bellezza. Visiterete una fortezza, protetta da 80 bunkers con un fossato largo 40 metri, collegata mediante un ponte alle 10 porte d’entrata. Verso il tardo pomeriggio, visiterete il mercato di Dong Ba, il maggiore e più significativo mercato del Vietnam centrale. ê il luogo dove potrete trovare tutti i prodotti tipici locali con una grandissima varietá, dai cappelli conici a punta vietnamiti, bacchette cinesi o pietre preziose. Godetevi poi un romantico percorso in barca sul fiume Profumo e visitate la pagoda Thien Mu di ben sette piani.

Ritorno e pernottamento in hotel a Hue

CIBO:
COLAZIONE, PRANZO
SERVIZI COMPRESI:
GUIDA IN ITALIANO, VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI

GIORNO
8

HUE – DA NANG – VISITA A HOI AN

Dopo la prima colazione partirete verso l’antica cittadina di Hoi An.. Nel tragitto vi fermerete nel Passo di Hai Van o Passo delle Nuvole, che rappresenta il passo montuoso più spettacolare del Vietnam: si potrebbe dire che la sola sua vista valga il viaggio intero.  Dall’alto potrete ammirare il Mare dell’Est e parte della città di Danang. Potrete fare anche una sosta nelle Montagne di Marmo, luogo famoso oltre che per il paesaggio, per le sue impressionanti grotte con le sue pietre scolpite dagli elementi naturali.

Arrivo a Hoi An, check in nell’hotel e tempo libero. Nel pomeriggio visiterete l’incantevole cittadina con case a entrambi i lati della strada che fondono insieme stile cinese, giapponese e qualche tocco europeo. Il ponte coperto giapponese di 400 anni fa, l’assemblea di Phuc Kien o la Casa Tan Ky sono solo alcune delle cose che si possono vedere a Hoi An. D’altro canto le numerose gallerie d’arte , musei e sartorie dove vi faranno in poco tempo vestiti a misura sono un’altra ottima idea per passare il pomeriggio. Tornerete quindi in hotel per riposarvi.

Pernottamento a Hoi An.

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
NON COMPRESI

GIORNO
9

HOI AN – GIORNATA LIBERA

Godetevi qualche giorno per conto vostro. Rilassatevi in un resort o scoprite le strette strade di Hoi An con le sue lanterne colorate. Sono anche qui molto conosciute le sartorie dove potrete ordinare un “Ao Dai” fatto a misura che potrà essere pronto in 12 ore. Ilvostro agente di viaggi sarà lieto di darvi consigli su come sfruttare al meglio questa giornata.

Pernottamento a Hoi An

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
NON COMPRESI

GIORNO
10

HOI AN – DANANG – HO CHI MINH CITY – VISITA MEZZA GIORNATA

Tempo libero fino al momento del check out dall’hotel (normalmente verso le 12 pm o prima) a seconda dell’orario del vostro volo. All’orario stabilito vi sposterete all aeroporto di Danang per prendere il volo nazionale verso Ho Chi Minh City (Saigon).

Al vostro arrivo, un agente vi starà aspettando per accompagnarvi a pranzo in un ristorante tipico. Durante il tragitto vi farà un riassunto dell’itinerario e vi darà informazioni interessanti sulla città.

Il tour della città comincerà visitando il palazzo della Riunificazione (precedentemente era il palazzo Presidenziale) costruito nel 1962 e riconosciuto come stendardo dell’architettura degli anni 60. Proseguiremo poi con la visita alla Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale centrale ed il mercato Ben Thanh, simbolo di Saigon.

Potrete addentrarvi in china Town, nel mercato Binh Tay, che è un enorme mercato per i grossisti cinesi e nel tempio Thien Hay, luogo di culto per la comunità cinese

Rientro in hotel e pernottamento a HCMC.

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
NON COMPRESI

GIORNO
11

HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG (MY THO) – CAN THO

Trasferimento da Saigon a My Tho, che si trova proprio nel cuore del delta Mekong. Arrivati a My Tho salirete su una barca per navigare ed esplorare il fiume Mekong ed i suoi numerosi canali, fino ad arrivare a Ben Tre. Qui  potrete osservare le gabbie galleggianti che si usano per la pesca, giardini di alberi da frutto, che avrete l’occasione di provare e potrete ascoltare la musica tradizionale (conosciuta come Don Ca Tai Tu).

Proseguirete il viaggio passando per stretti sentieri fino a giungere in una casa con uno splendido giardino di orchidee dove potrete rinfrescarvi con un delizioso te freddo con miele.

La prossima meta sarà la fabbrica di caramelle di cocco e carta di riso: è una specialità unica e tipica di questa zona, non perdete l’occasione di provarla! Salirete su un carro per visitare la campagna circostante ed osservare i vietnamiti dediti ai loro lavori quotidiani.

Godetevi il pranzo in un ristorante tipico prima di tornare al molo

Vi recherete a questo punto  a Can Tho per fare il check-in in hotel e riposaravi.

Tempo libero (ma non perdetevi il mercato notturno!)

Pernottamento a Can Tho

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
NON COMPRESI

GIORNO
12

CAN THO – MERCATO GALLEGGIANTE DI CAI RANG – HO CHI MINH CITY

Oggi bisognerà svegliarsi all’ alba per poter ammirare il mercato galleggiante di Cai Rang in tutto il suo splendore: questo mercato è il più grande ed il più famoso di tutto il Delta del Mekong.

Salirete su un’imbarcazione tipica per andare a esplorare il complicato sistema di canali di Can Tho.

Attraccherete quindi per visitare l’antica e bella struttura Old Binh Thuy, costruita nel 1809 con un sofisticato stile architettonico francese.

Nel pomeriggio farete ritorno a Ho Chi Minh City. Sulla strada del ritorno vi fermerete anche a visitare la Pagoda di Vinh Trang, una delle più belle della zona del delta del Mekong.

Pernottamento in hotel a Ho chi Minh .

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
NON È INCLUSO NESSUN SERVIZIO

GIORNO
13

HO CHI MINH CITY – BANGKOK  

Tempo libero fino all’ora del check-out, verso le 12 pm a seconda dell’orario di partenza delk vostro volo. Appuntamento in hotel e trasferimento all’areoporto per prendere il volo diretto a Bangkok.

Al vostro arrivo a Bangkok, una nostra guida vi verrà a prendere in areoporto per accompagnarvi all’hotel e realizzare il check-in.

Pernottamento a Bangkok.

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
GUIDA DI LINGUA ITALIANA ,  VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI

GIORNO
14

BANGKOK – VISITA ALLA CITTÀ DI BANGKOK

Dopo la prima colazione in hotel, la guida vi verrà a prendere per accompagnarvi a visitare il Budda d’Oro o Wat Traimit nel cuore di Chinatown. Il Buddha d’Oro è una delle maggiori rappresentazioni di buddha più importanti della Tailandia, dal momento che si tratta di una statua d’oro di 5,5 tonnellate dell’epoca di Sukhothai, di incalcolabile valore. Proseguirete fino allo splendio palazzo reale ed al tempio del Buddha di Smeraldo. Si trova tutto nello stesso recinto: cominciando con la visita al Wat Phra Kaew nel quale potrete ammirare la statua del Buddha di Smeraldo, si tratta di un blocco unico di Giada lavorato e modellato. Vi recherete dunque al Palazzo Reale, orgoglio dei tailandesi e dove vissero le famiglie reali fino al secolo XIX.

Andrete a scoprire anche il “Wat Pho” o Templo del Buddha sdraiato. Questo tempio,  oltre ad ospitare l’impressionante statua di Buddha, fu la prima scuola di medicina tradizionale e massaggio tailandese, ed è considerata come la prima università del paese.

Rientro in hotel verso le 13- 14 h. Tempo libero

Pernottamento a Bangkok.

  • È importante indossare pantaloni lunghi e maglietta con manica corta (non canottiera)  per poter entrare Palazzo Reale.  

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
GUIDA, VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI D’ENTRATA

GIORNO
15

BANGKOK – MERCATO SULLA VIA DEL TRENO E MERCATO GALLEGGIANTE

Dopo la prima colazione in hotel, uscirete e vi recherete al Talad Rom Huup (a 80 km) che è un mercato costruito attorno ai binari del treno. I tailandesi di questa zona si recano in questo mercato tutti i giorni per fare la spesa.  Ben 6 volte al giorno queste spese vengono interrotte perchè il treno attraversa il mercato. Se sarete fortunati ed il treno funziona normalmente, potrete vedere como i venditori smontano il mercato in un tempo record per lasciar passare l’antico treno. È assolutamente incredibile e surrealista! Anche se non dovesse passare il treno, scoprire questo mercato ed i suoi prodotti è comunque un’esperienza interessante ed un’ occasione per conoscere più da vicino il quotidiano dei tailandesi.

Dopo aver visto questo mercato vi sposterete al mercato galleggiante di Damnoen Saduak (altri 15 km), il più famoso e turistico del paese, immagine di copertina di moltissimi cataloghi di viaggio. Salirete a bordo di una barchetta per poter esplorare i vari canali del mercato dove i venditori vi offriranno di tutto, dalla frutta fresca e cibi vari a qualsiasi tipo di souvenirs.

Tornerete in hotel verso le 13pm. Tempo libero il resto della giornata.

Pernottamento a Bangkok

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
GUIDA,VEICOLO PRIVATO, BIGLIETTI.

GIORNO
16

BANGKOK – PARTENZA

È giunta l’ora di tornare a casa. Il check-out dall’hotel sarà intorno alle 12pm o prima a seconda dell’orario del vostro volo. Trasferimento all’areoporto internazioale di Bangkok.

Vi salutiamo e ci auguriamo che il vostro soggiorno nel sudest asiatico con noi sia stato di vostro pieno gradimento e speriamo di rivederci presto!

Grazie per aver riposto in noi la vostra fiducia!

Vi auguriamo un buon volo di rientro a casa.

CIBO:
COLAZIONE
SERVIZI COMPRESI:
VEICOLO PRIVATO

GIORNO
17

OFFERTA DI ALLOGGIO E PREZZO DEL VIAGGIO.

Offerta di alloggio Prezzo
Numero dei partecipanti Guida in inglese Guida in italiano
Offerta di alloggio Prezzo
Numero dei partecipanti Guida in inglese Guida in italiano
Incluye
No incluye

PRECIO DEL VIAJE

PREZZO A PERSONA

2.650$/pax

(CON GUIDA IN INGLESE)

*Tutti i prezzi degli itinerari sono a persona sulla base di un mino di 2 passeggeri a preotazione

PREZZO A PERSONA

Contattaci

(CON GUIDA IN ITALIANO)

*Tutti i prezzi degli itinerari sono a persona sulla base di un mino di 2 passeggeri a preotazione

PRENOTA IL VIAGGIO

CHE COMPRENDE IL VIAGGIO?

Il viaggio comprende:

Voli nazionali in Vietnam
Trasporti (treno, macchina, barca)
Tutti gli alloggi (hotels, case o cabine letto)
Vivande specificate nell’itinerarioo
Guide
Biglietti ed attività specificate nell’itinerario.

CONTRATA ESTE VIAJE

Ti interessa questo viaggio?

Prenotalo subito!

Riempi il questionario e ci metteremo in contatto con te in meno di 24 ore per aiutarti a completare la tua riserva.

Prenotazione personalizzata

Vogliamo essere sicuri di offrirti un’esperienza unica in Vietnam. Per far si che questo avvenga, abbiamo bisogno di coordinare con te gli aspetti ed i dettagli del tuo viaggio prima di completare la riserva.

[recaptcha]

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.